Itinerari Nordic Walking Asiago


Itinerari Nordic Walking Asiago

Cosa fare la prossima domenica ad Asiago?
Se è questo l’interrogativo che ti stai ponendo, il Prunno – Adventure Home Base ha la soluzione per te: raggiungerci alla Piana del Prunno e sperimentare con leggerezza e allegria lo sport del momento: il nordic walking! Stai cercando l’itinerario perfetto per te? Il Prunno Adventure Home Base ha disegnato tre diversi percorsi – adatti ad ogni tipo di allenamento e interesse – tutti accuratamente segnalati.

Scegli al Prunno Adventure Home Base l’itinerario di Nordic Walking più adatto a te!

Nordic Walking Park nella Piana del Prunno: il Percorso Verde

Informazioni utili: lunghezza 4,2 Km – Dislivello 130 metri; Tempi di Percorrenza: 1 ora

Itinerario: dalla Piana del Prunno, dirigersi verso la località Lazzaretto, passando sotto alla Provinciale Asiago – Bassano. In Località Lazzaretto, proseguire in discesa verso la località Poslen. Alla Croce Ave si gira a destra, verso località Ave, da dove – a destra e in leggera salita, si prosegue verso l’ospedale civile di Asiago. In prossimità dell’ospedale, si gira a destra, scendendo la stradina che costeggia la pineta e si gira a sinistra. Si passa il ponte che costeggia la pineta, e si gira a sinistra. Incontriamo un altro ponte, che attraversa la provinciale Asiago – Bassano, e si prosegue fino ad arrivare al Prunno.

Nordic Walking Park nella Piana del Prunno: il Percorso Blu

Informazioni utili: Lunghezza: 5,10 Km – Dislivello: 170 metri; Tempi di Percorrenza: 1 ora e 20 minuti

Itinerario: dalla Piana del Prunno, dirigersi verso la località Lazzaretto, passando sotto la Provinciale Asiago – Bassano. Giunti al paese, si prosegue in discesa, verso la località Poslen e alla Croce Ave, si gira a destra, verso la località omonima – Ave. Da qui, in leggera salita e a destra, al quadrivio successivo, si prosegue dritto verso l’hotel Linta. Raggiunto l’albergo, si continua in leggera discesa, verso la località Bellocchio, che si lascia sulla sinistra, per dirigersi verso la Chiesetta di Santa Maria Maddalena. Da questo punto, lungo la stradina che costeggia la Provinciale Asiago – Bassano, si raggiunge la località Clama e poi, inoltrandoci in un tratto boscoso, si raggiunge nuovamente la Piana del Prunno.

 

Nordic Walking Park nella Piana del Prunno: il Percorso Rosso

Informazioni utili: Lunghezza: 10,5 Km – Dislivello: 230 metri; Tempi di Percorrenza: 2 ore e 20 minuti

Itinerario:dalla Piana del Prunno, dirigersi verso la località di Lazzaretto, passando sotto alla provinciale Asiago – Bassano. Al secondo bivio, girare a sinistra e poi a destra, fino a raggiungere la strada bianca, che porta verso il Barenthal. Si percorre questa strada – su sentiero o prativo confinante – fino al cimitero inglese del Barenthal. Da qui, a destra inizia la salita verso la località Kaberlaba. Raggiunto il punto sommitale, nel tornare a destra e poi, lungo la stradina, si raggiunge il bivio successivo. Scegliere la strada di sinistra, e subito dopo a destra, verso località Fassa. Da qui, si potrà godere di uno splendido panorama, dell’intero Altopiano di Asiago. Si scende lungo il pendio e – poco dopo aver oltrepassato la malga Fassa – si gira a destra per poi entrare nel bosco, verso la località Lazzaretto. Alla croce Ave, si gira a destra, verso località Ave. Giunti in paese, a destra, in leggere salita, al quadrivio successivo si prosegue diritto verso l’Hotel Linta. Raggiunto l’albergo, si prosegue in leggere discesa verso la località Bellocchio, che si lascia poi sulla sinistra per dirigersi verso la chiesetta di Santa Maria Maddalena. Da qui, lungo la stradina che costeggia la provinciale Asiago-Bassano, si raggiunge la località Clama e poi, inoltrandoci in tratto boscoso, nuovamente verso la Piana del Prunno.